Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Cosa offriamo

LA PISCINA
La famiglia mette a disposizione degli ospiti la bella piscina che rappresenta un'opportunità di relax,circondati da vigne, olivi, piante autoctone e palme insieme ad arbusti e piante di lavanda e rosmarino.
L'accompagnamento musicale al relax è il cinquettìo degli uccelli e, nelle giornate afose, il canto delle cigale.
La piscina è attrezzata con lettini, ombrelloni, tavolini e sedie.

LE PASSAGGIATE
Partendo da Poggiarelli, chi ama passeggiare o fare trekking può scegliere fra sentieri di campagna che regalano scorci panoramici sul Chianti e la possibilità di incontrare piccoli animali selvatici come lepri, fagiani, daini...o strade asfaltate - ma poco frequentate- per raggiungere in breve tempo anche il paese,
Greve in Chianti, distante solo 2 km e mezzo.

LETTURE
Chi ama la vacanza “tutto riposo” troverà nel grande salone con camino del piano terreno, libri, riviste, e guide turistiche da leggere e consultare.

GIARDINO E TERRAZZA PANORAMICA
Nei giardini e nelle aree verdi intorno alla casa è possibile cercare il proprio angolo preferito dove si troveranno sedili “di campagna” per riposare e magari osservare il passaggio di qualche lepre o fagiano oppure assistere al lavoro di un trattore che lavora la vigna... Ed ancora, andare a visitare, non lontano, le nostre tre caprette e le famiglie di galli e galline che passeggiano libere nel prato.
La grande terrazza è l'ideale per godersi il panorama, leggere, studiare, cenare, fare il barbecue.

PARCHEGGIARE
Parcheggiare è facile in uno spazioso parcheggio esterno. All'arrivo si accede al parcheggio A, vicino alle camere per facilitare lo scarico/carico dei bagagli, poi le auto andranno a sostare comodamente nel parcheggio B.

CORSO O LEZIONI DI CUCINA
Per imparare a cucinare i piatti della tradizione Toscana.
Insieme alla padrona di casa potrete preparare in poche ore una cena completa, dall’antipasto al dolce.
Conoscerete la storia della cucina tipica fiorentina, i piccoli segreti e le ricette antiche della famiglia.
Durante la cena, inclusa nel costo del corso ed aperta anche ad altri partecipanti, assaggeremo anche i cibi preparati insieme.

ULTERIORE OPPORTUNITA'
Per la coppia (max 2+2 ragazzi) che desidera prolungare la propria vacanza con un soggiorno in una località importante della Costa degli Etruschi, in Toscana, a San Vincenzo. Nel centro storico del paese, a 50 metri dal mare, possiamo mettere a disposizione un appartamento con ingresso, cucina, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno. Una splendida occasione per conoscere i luoghi più significativi dell'antica civiltà Etrusca (Baratti, Populonia...) e godere di un mare pulito con spiagge libere molto belle in particolare nel Parco di Rimigliano. Scrivici per richiedere informazioni più dettagliate al riguardo.

 

 

 

 

 

Showcases

Background Image